Aumentare le vendite online

Aumentare le vendite online

Aumentare le vendite è l’obiettivo primario di qualsiasi sito eCommerce, ma anche di aziende che vendono servizi online come consulenze, corsi, video-corsi e simili.

Come aumentare le vendite online

Le strategie principali per incrementare le vendite online sono:

Il SEO è l’aspetto più importante perché arrivare in prima pagina su Google per le parole chiave legate al proprio business significa vendere.

Il Social Media Marketing comprende tutte le attività “sociali” il cui scopo è coinvolgere clienti acquisti e nuovi, stimolando recensioni, condivisioni, like e buzz online.

Il content marketing è molto legato al SEO e consiste nella creazione di contenuti mirati per il proprio target, al fine di indirizzarlo verso il propio sito o un “sito satellite” dove “convertire” la visita in un acquisto tramite una “Call to Action”

Google Adwords permette di avere in breve tempo moltissime visite da un target selezionato e offre copiose soluzioni per l’ottimizzazione delle proprie campagne.

Facebook Ads in genere è poco efficace (rispetto ad altri strumenti) quando l’obiettivo è la vendita online, ma non lo si può escludere dal proprio web marketing plan.